Benvenuto in Care, Francesco La Monica!

DSC_0554

Benvenuto in Care, Francesco La Monica!

brokercare 14 ottobre 2022 148 Views 0 Comments Uncategorized

Una settimana fa abbiamo dato il benvenuto a Francesco La Monica, nostro nuovo collega. Nel suo ruolo di Data Analyst, si occuperà di supportare i vari dipartimenti di Care con riferimento a tutto quanto è numerico e statistico, oggigiorno sempre più importante non solo per far quadrare i conti ma per fornire con i giusti numeri il necessario contesto al nostro operato.

Benvenuto Francesco! Raccontaci qualcosa di te e cosa ti lega al mondo delle assicurazioni.

Sono legato al mondo assicurativo da diversi anni, partendo dagli studi universitari, molto specifici rivolti proprio all’ambito statistico-assicurativo e successivamente dall’esperienza lavorativa che ha caratterizzato gli ultimi 4 anni della mia vita in una compagnia di assicurazioni; qui ho svolto mansioni di tipo attuariale all’interno dell’area tecnica dell’azienda. Diciamo che ho sempre avuto una certa attitudine per i numeri che deriva dalla passione che mio Nonno (Professore di matematica) è riuscito a trasmettermi fin dalle scuole medie.

Raccontaci meglio il tuo ruolo e come vorrai portarlo avanti.

Il mio ruolo sarà quello di supportare l’area in tutte quelle analisi necessarie per comprendere l’andamento di alcuni fattori e sviluppare possibili soluzioni interpretando accuratamente i risultati di queste analisi. Per poter portare avanti il mio ruolo, venendo dal mondo delle assicurazioni vita, cercherò prima tutto di comprendere questo interessantissimo mondo delle assicurazioni sui trasporti in modo da poter spiegare correttamente i risultati.

Cosa puoi dirci dell’azienda Care e come pensi la nostra collaborazione potrà essere una reciproca valorizzazione?

La sensazione che ho avuto entrando in Care è quella di una società che si prefigge obiettivi chiari e ambiziosi, composta da un ventaglio di grandi professionisti. In un ambiente così stimolante è chiaro che avrò la possibilità di crescere in esperienze professionali e personali. Da parte mia spero di ripagare della fiducia che mi è stata data mettendo le mie competenze a disposizione dei miei colleghi e dell’azienda.

Grazie Francesco e buon lavoro!