Gestione “sinistra” – un mandato dedicato

write-593333_1920

Gestione “sinistra” – un mandato dedicato

brokercare 28 maggio 2020 379 Views 0 Comments Uncategorized

 

I cinque punti di servizio. Cinque punti fondamentali nella gestione dell’intermediazione assicurativa, che oggi possiamo riassumere così:

– Normativo eccellente

– Offerta economica in linea con quella normativa

– Operatività snella di gestione

– Servizio sempre proattivo

– Gestione sinistri molto efficace

Gli ultimi saranno i primi è un’affermazione evangelica, ma mai fu così azzeccata nel caso specifico, se riportata a questi cinque dogmi dell’intermediario assicurativo. I sinistri.

Il broker assicurativo può offrire i primi 4 punti ad un livello altissimo, ma se non porta a termine l’ultimo (parliamo sempre di possibile e qualche volta anche di impossibile), non esaudisce al 100% la missione che gli è stata affidata: il mandato.

CARE da sempre annovera tra i suoi valori aggiunti, la gestione del danno, affidata ai nostri giovani e dinamici professionisti interni e consulenti esterni, dall’istruttoria alla liquidazione, affiancando i periti nei sopralluoghi. Il servizio al Cliente è al potere, ma il sinistro è la prova del nove.

Vista questa grande qualità, riconosciutaci dal mercato assicurativo, abbiamo deciso di aprire un nuovo canale diretto della nostra attività, ovvero, un mandato sinistro in esclusiva, da concordare con la potenziale Azienda, dedicato a un singolo caso di difficile gestione altrui, che seguiremo per tutti coloro non presenti all’interno della nostra fidelizzata Clientela. Una gestione “sinistra” da trasformare in gestione “del sinistro” con appagamento di tutte le parti coinvolte. Per farlo seguiremo i nostri iter procedurali:

  • Assistenza e raccolta della relativa documentazione
  • Presa in carico della denuncia alla Compagnia di assicurazione
  • Nomina ed interazione diretta con professionisti per validi supporti tecnici nella gestione della pratica
  • Cura e controllo degli eventuali termini di prescrizione
  • Aggiornamento del cliente sullo stato della pratica
  • Pratiche di liquidazione e pagamento del danno

Questa ricetta, consolidata nel tempo, ci ha regalato molte soddisfazioni e l’idea è proprio quella di mettere a disposizione di qualsiasi attività imprenditoriale la possibilità di risolvere un sinistro che diversamente non troverebbe nessuna risposta diversa dal diniego di liquidazione da parte della propria Compagnia Assicurativa. La sfida è tutta nostra, Voi non avrete nulla da perdere. Un’eventuale liquidazione sarebbe tutto di guadagnato per la Vostra Attività, attraverso un riconoscimento percentuale pre-accordato verso Care, che, nel frattempo, potrebbe anche essere diventato il vostro nuovo partner assicurativo.

Per ulteriori approfondimenti, chiarimenti ed eventuali necessità, scrivere a: andreabiasi@brokercare.com

(Andrea Biasi)