Grande successo alla giornata di formazione assicurativa Care/ETAH in Veneto

WhatsApp Image 2019-11-21 at 10.54.24

Grande successo alla giornata di formazione assicurativa Care/ETAH in Veneto

brokercare 22 novembre 2019 336 Views 0 Comments Grandi Progetti Industriali – Oil & Gas, Rischi informatici, Trasporti e logistica

Il 21 novembre 2019 Care e il proprio partner vicentino ETAH hanno organizzato un interessante e riuscito evento di formazione assicurativa, che si è tenuto a Montecchio Maggiore. La mattinata è stata dedicata principalmente al settore dei trasporti, con partecipanti dal mondo della logistica, delle assicurazioni e delle imprese. Gli argomenti trattati sono stati vari e complessi ma hanno tutti suscitato interesse da parte dei partecipanti. In seguito ad una presentazione di Care e dei propri servizi, primo a parlare è stato l’avvocato Lucio Ravera dello studio legale Righetti di Genova, che ha illustrato le novità degli Incoterms 2020. In seguito, Paolo Poddigue – Marine underwriting manager di Chubb Italia – ha affrontato in dettaglio le tipologie di assicurazioni dedicate al trasporto di merci deperibili e a temperatura controllata. In conclusione, l’avvocato Maurizio Sala dell’omonimo studio milanese ha presentato le sue osservazioni riguardo alla protezione dei dati personali e alla compliance delle aziende rispetto al GDPR.

Alla mattinata ricca di contenuti è seguito un buffet, dove i partecipanti hanno avuto modo di interagire con i relatori per approfondire ulteriormente le varie tematiche.

Nel complesso una giornata arricchente e piacevole, che ha offerto molti spunti di riflessione assicurativi e non solo, nella migliore tradizione di servizio e formazione proprie di Care e di ETAH.