Menzione speciale per Care al premio “Il logistico dell’anno” per il progetto Optimist

WhatsApp Image 2021-12-16 at 12.57.58

Menzione speciale per Care al premio “Il logistico dell’anno” per il progetto Optimist

brokercare 16 dicembre 2021 118 Views 0 Comments Grandi Progetti Industriali – Oil & Gas, Trasporti e logistica

CARE vince, con il proprio progetto Optimist dedicato alla logistica sostenibile, una menzione speciale alla 17ma edizione del Premio “Il Logistico dell’Anno”

Care ha ottenuto, con il proprio progetto Optimist, una menzione speciale alla 17ma edizione del Premio “Il Logistico dell’Anno”, creato da Assologistica e dal giornale Euromerci. Il premio è stato ritirato a nome dell’azienda dai nostri Cristian Novelli, Head Broker, e Matteo Giulio Albertini, Specialty Insurance Broker. Un riconoscimento straordinario al nostro lavoro e ad un concetto completamente nuovo di assicurazione trasporti, sviluppato insieme alle associazioni con cui da tempo collaboriamo e a compagnie specializzate come Liberty Specialty Markets e Chubb, dedicato a tutte le aziende che fanno logistica in maniera sostenibile e innovativa.

La premiazione è avvenuta nella mattinata di oggi, 16 dicembre 2021, presso la sede di Assolombarda nel centro di Milano, nel corso di un convegno su temi logistici cui abbiamo preso parte. Una conferenza che nei modi e nei contenuti è stata decisamente dirompente ed in linea con il cambio di prospettiva proprio dei nostri tempi. Questo premio conferma la bontà del nostro progetto, il nostro essere innovativi su tematiche di attualità e soprattutto accende ulteriormente i riflettori sulla necessità di un cambio di paradigma nel fare trasporto e logistica: esattamente l’obiettivo che ci siamo proposti quando abbiamo sviluppato il progetto. L’assicurazione, che da sempre ha una funzione sociale, può e deve dare un contributo per migliorare i processi logistici, partendo dall’equazione “sostenibilità=minor rischio”.

Care ringrazia tutte le persone che hanno creduto nel progetto, a partire dalle associazioni, dalle aziende clienti, dagli assicuratori che ci hanno sostenuto e Assologistica per aver voluto valorizzare il nostro contributo.

Comunicato stampa logistico dell’anno