Una serata d’autore a Milano per parlare di sostenibilità

2

Una serata d’autore a Milano per parlare di sostenibilità

brokercare 21 febbraio 2020 248 Views 0 Comments Responsabilità ambientale e inquinamento, Trasporti e logistica

Il 20 febbraio Care ha preso parte alla serata benefica “Un mare d’amare”, organizzata da “AMI – Ambiente Mare Italia” e SOS Log, Associazione di Logistica Sostenibile, di cui siamo il broker assicurativo ufficiale. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano e con il supporto di Confetra, Fondazione Cariplo e di istituzioni comunitarie, si è tenuto presso la Casa d’Aste Finarte, in via Paolo Sarpi a Milano, in uno spazio che originariamente nel secolo scorso fungeva da cinema. Nel corso della serata si è parlato di strategie per ridurre i consumi di plastica monouso e di progetti educativi in questo senso per la società e le nuove generazioni. Daniele Testi, presidente SOS Log, associazione che si impegna a favore di strategie di logistica sostenibile, ha illustrato un modello di economia circolare in cui il consumatore è protagonista nella selezione dei prodotti e nel sollecito di pratiche virtuose. Oggi pochi pensano a quale impatto gli articoli che si trovano sullo scaffale o che sono stati portati a domicilio dal corriere hanno avuto sull’ambiente, essendo la logistica un processo sostanzialmente invisibile ai più, ma un cambio di paradigma può portare ad una vera rivoluzione nelle pratiche di consumo e nel trasporto, che ha notoriamente un impatto importante sull’ambiente.

Toccante l’accompagnamento musicale e canoro di questa “serata d’autore”: i Solisti del Sesto Armonico, diretti dal Maestro Beppe Vessicchio, hanno eseguito brani della tradizione cinematografica italiana e straniera, coinvolgendo emotivamente il pubblico in una serata da non dimenticare, anche nelle tematiche proposte.

Care è fiera di essere al fianco di SOS Log e delle imprese che trasportano in maniera sostenibile per partecipare ad un cambiamento ormai imprescindibile.